Prelievo del sangue al tempo del COVID-19

Prelievo del sangue al tempo del COVID-19

Last Updated: 28 Gennaio 2025By Tags: , ,

È dal 3 marzo che non uscivo di casa. Fuori non si può andare, c’è il COVID! Questa mattina, dopo più di due settimane di reclusione, mi sono svegliata alle 6:45 per andare a fare un prelievo del sangue. Mi sentivo come Elsa di Frozen… Uscirooooooo Uscirooooooo e il prelievo io faroooooooooo!!!

Dopo il dubbio su che giubbotto mettere, ho scelto quello più leggero. E per fortuna! Ero rimasta a pioggia e freddo. Il tempo è cambiato.

Ho messo le scarpe con il timore non fossero comode come le pantofole che indosso da settimane. Ho preso le chiavi della macchina sperando di riuscire ancora a guidare. Si dai, è come andare in bicicletta! Ma la domanda principale era: la polo andrà in moto??? Sarebbe stato un problema se avesse preso il Covid anche lei come tanti nel mondo!

Dopo aver aperto la porta e sceso le scale ecco il primo dilemma: la maniglia del portoncino. Ma potevo aprirla con le mani?! O era meglio tatticare un modo per aprirla con il gomito? Vabbè… L’ho aperta con le mani, tanto poi le avrei lavate. Arrivata alla macchina il secondo dubbio: e se qualcuno avesse toccato la maniglia?! Vabbè, ripeto il tutto, tanto poi mi sarei lavata le mani.

Oh mamma mia!! Ero fuori!! Ero a rischio!! Dovevo muovermi a fare il prelievo!!

La polo fortunatamente si è accesa… Una gioia, andrà tutto bene veramente!  Polo tranquilla che per ora non ti cambierò mai”, glielo dico spesso nel caso avesse un’anima come i computer.

Arrivata all’ambulatorio in due secondi, d’altronde per strada non c’era nessuno, il deserto a fare il prelievo. Di solito è sempre pieno! Invece oggi solo io e le mie ricette stampate a casa con la stampate che mi ha graziata del suo funzionamento. Cosa volete, dal medico non si può andare!

La ragazza mi ha fatto firmare talmente tanti fogli che pensavo di essere in banca per il mutuo. Mi ha confermato che erano per il prelievo. Pick fatto!

Sono tornata a casa che non erano ancora le 8:00.

<<Nicolò stammi distante!!! Prima devo lavarmi le mani!!!>>

Mi ha guardata strano e poi abbiamo riso…

Almeno ho scoperto che i jeans mi vanno ancora bene dai… 

#prelievoaltempodelcoronavirus

Impara!

  • Non preoccuparti, tanto poi ti lavi le mani.
  • Pandemia = Lockdown = Strade deserte.

Raccontatemi:

  • Qual è stata la vostra prima uscita durante la pandemia?
  • Anche a voi fanno firmare cento carte prima dei prelievi?

Stay inspired!

Join our newsletter for exclusive tips, insights, and motivation to fuel your growth.

Leave A Comment