Baby boy: il nipote senza nome

Baby boy: il nipote senza nome

Last Updated: 28 Gennaio 2025By Tags: , ,

Anche a voi sarà capitato di avere una sorella o una amica in dolce attesa. Si aspetta con ansia il fatidico giorno della nascita guardando le lune sul calendario e tenendo il telefono sempre acceso per il tanto atteso messaggino “è nato…”. Bene, sono zia. Mia sorella e il suo compagno nel 2016 mi hanno regalato la gioia di diventare zia di una bellissima bambina. Tanto bella che nel 2018 decisero di fare bis. Mia sorella, che abita a Cardiff, decise di fare la prima ecografia in Italia. Ricordo di averla accompagnata io.

Quel 16 marzo faceva freddo, ero a lavorare nella mia grandissima scrivania e mi arrivò l’attesissimo messaggio “è nato”. Era nato mio nipote! Maschio! E che fa una zia?! Chiama!

Io: “Oi, tutto bene? Come stai? Come sta? Come si chiama? Quanto pesa?”

Mia sorella: “Sì tutto bene… lui sta bene si, non lo sappiamo ancora.”

Io: “Non sapete cosa?! Quanto pesa? Vabbè, ma come si chiama?”

Mia sorella: “No, non abbiamo ancora scelto il nome.”

Io: “😐😑”

Mio nipote era senza nome. Ma come si fa dopo 9 mesi di gravidanza a non arrivare a scegliere un nome?!

Da zia attendevo con ansia l’arrivo del mio primo nipote maschio. E quel giorno arrivò pieno di gioia e di stupore: non sapevano come chiamarlo. Baby boy ha atteso quasi un mese per essere chiamato con il suo nome.

Dovete sapere che in Inghilterra ci sono tempi diversi per la registrazione del nome e della nascita. Era nato Baby boy. Zie, cugini, parenti tutti cominciarono a scrivere per avere informazioni sul bebè vista la bella notizia che gli era arrivata. “Si, è nato. No, non so come si chiama…”. Un bambino associato alla parola baby. Che tristezza sorella. Mamma e baby tornarono a casa pochi giorno dopo il parto e, per noi, cominciarono le lunghe giornate di attesa.

“Come sta baby?” chiedevo a mia sorella, “bene” rispondeva lei.

“Come va? Baby dorme?” chiedeva mia mamma, “sì dorme, è bravo” rispondeva mia sorella.

Il giorno tanto atteso arrivò ad aprile!

Dopo quasi un mese mi arrivò una chiamata dalla folle mamma. Ero sempre a lavoro nella mia immensa scrivania. “Gloria ascolta, siamo indecisi; ci piacciono due nomi ma non sappiamo cosa scegliere” mi disse. “Si, ok, entrambi saranno sempre meglio di baby boy presumo” risposi.

“Ryan è uno, ma in Italia non sanno nemmeno come si scrive, poi sbagliano. Kevin è il secondo” mi raccontò. “Guarda, te lo dico subito: Kevin è il suo nome. Vogliamo ricordare il film Mamma ho perso l’aereo? Tuo figlio invece ha perso il nome per strada, è il suo!”

Mio nipote si chiama Kevin. È come se fosse nato due volte.

Impara!

  • Avete 9 mesi di tempo e innumerevoli libri a disposizione, non fatevi trovare impreparati con il nome!
  • Il film “Mamma ho perso l’aereo” deve essere visto almeno una volta nella vita.

Raccontatemi:

  • Quali sono i nomi dei vostri nipoti?
  • Come avete saputo di diventare zii/zie?

Stay inspired!

Join our newsletter for exclusive tips, insights, and motivation to fuel your growth.

Leave A Comment