La vita degli anni 50

La vita degli anni 50

Last Updated: 28 Gennaio 2025By

Mi è venuto in mente quando ero bambino, 6/7 anni.

Finita la scuola andavo a Milano a passare le vacanze estive da mia zia e mio zio. Mi ricordo che un anno, prima di tronare a casa, mi avevano regalato una bicicletta, ero tanto contento.

Siamo andati alla stazione dei treni per tornare a casa a Padova e non sapevamo come fare con la bicicletta. Si presentò un uomo vestito di nero dicendo “venite con me che mettiamo la bicicletta al suo posto”.

Arrivati a Padova abbiamo preso la corriera e l’autista caricò la bicicletta e siamo partiti. Siamo smontati alla fermata giusta e abbiamo fatto altri tre chilometri a piedi per arrivare a casa.

  • La vita degli anni 50

Un bambino, la sua bicicletta e un fosso protagonisti di questo bellissimo ricordo di Sandro che scrive dalla provincia di Padova.

Il giorno dopo sono andato subito a correre con la bicicletta ma la strada non era asfaltata, era una strada bianca piena di sassi.

Correvo così forte che su una curva sono scivolato e sono caduto dentro ad un fosso con la bicicletta. Ho preso un bella paura, non per l’acqua del fosso ma per la melma che c’era sul fondo, era una fogna aperta.

Nonostante le tante lavate sul mastello che facevo, sentivo addosso sempre l’odore di merda.

Che bella esperienza comunque che ho fatto a sei anni.

Stay inspired!

Join our newsletter for exclusive tips, insights, and motivation to fuel your growth.

Leave A Comment