andiamo a fare shopping su internet street

Andiamo a fare shopping su Internet Street

Last Updated: 28 Gennaio 2025By

Giornata di pioggia… o anche di sole ormai. Ne abbiamo necessita… o anche no.

Decidiamo di fare shopping e iniziamo una passeggiata lungo Internet Street. Negozi aperti 24 ore su 24, sette giorni su sette. Molto probabilmente si tratta della via dello shopping più grande che noi abbiamo mai visto dove possiamo arrivare da qualsiasi parte desideriamo nel tempo di un semplice click. 

Forse nemmeno noi sappiamo cosa vogliamo realmente ma visualizzeremo i prodotti disponibili, li classificheremo, li confronteremo in ogni modo, ordinandoli e filtrandoli finché non troveremo qualcosa che ci piace. E di nuovo cercheremo, esploreremo e valuteremo… il nostro messy middle quotidiano.

E se siamo ancora indecisi potremo chiedere consiglio alle milioni di persone che sono presenti in Internet Street. Sono tutti felici di poter parlare con noi delle cose che hanno deciso di acquistare e di come è andata a finire la loro esperienza. Esplora, valuta, acquista, recensisci. Esplora, valuta, acquista, recensisci. Anche Alexa ci ricorda di recensire il prodotto che abbiamo acquistato una settimana prima se non lo abbiamo ancora fatto. “Aiutiamo il prossimo… fornisci una recensione”. Viviamo di stelline che vanno da 1 a 5.

Stanno succedendo molte cose su Internet Street. Tutto è così facile! Si finisce per fare diverse esplorazioni prima di arrivare all’acquisto effettivo di qualsiasi cosa. Entrare e uscire da più negozi, tornare indietro per un secondo, un altro sguardo. Sfruttiamo a pieno ciò che il negozio ha da offrire.

Questa è la realtà dello shopping su internet oggi. Ma non è sempre stato così.

Prima di Internet facevamo acquisti in una strada fisica, avevamo meno scelta e meno informazioni. Ci limitavamo ad acquistare in base a disponibilità e vicinanza. Dovevamo portarci pure i cestini della spesa.

Oggi siamo ricchi di opzioni, opportunità e opzioni. Tanta scelta, tanti negozi da visitare e prodotti da vedere. Il nostro comportamento è cambiato radicalmente.

Chissà cosa direbbe mio nonno a sapere che gioco a carte in diretta online con un coreano o cosa direbbe mia nonna se le dicessi che possono comprare le carote con lo smartphone.

Impara!

  • Si possono comprare le cose anche dal divano ormai.
  • Se sbagliate taglia la si può restituire.

Raccontatemi:

  • Ma ci andate nei negozi fisici a fare acquisti?
  • Quando spesso ci state su Internet Street?

Stay inspired!

Join our newsletter for exclusive tips, insights, and motivation to fuel your growth.

Leave A Comment